lunedì 24 febbraio 2014

**RENZI NUOVO CAPO. MA ORA SI FACCIA PULIZIA NEI PALAZZI DI GOVERNO!! **


Ecco che il nuovo governo, guidato da Renzi,  già prima di accreditarsi la rituale fiducia parlamentare, avvisa:   
                                              si parte col tassare i bot !
 E’ sempre lo stesso….. tam…..tam….  che si ripete ancora una volta !!!!    
Questo governo italiano si sostiene come il gioco della staffetta:  cambiano solo  i nomi delle  persone, ma l’operato e i risultati sono sempre gli stessi.  

Il nuovo personaggio del momento Renzi , a differenza del precedente di cui già non ci si ricorda  il nome,  si espone come uomo risolutore dei problemi italiani,  con grande pragmatismo e cinismo spregiudicato lasciando intendere di non farsi intralciare nel suo iter…..  Ma questi requisiti che inneggiano a puri e semplici atteggiamenti ottimistici  senza nulla di sostanziale , non sono efficaci  come lo furono  nel 94 , allorquando Berlusconi scese in campo. Allora erano tempi in cui la situazione economica era attiva e compatta e l'Italia godeva  di una sua sovrana identità . 
  Oggi, invece, l’ossatura economica della nazione  è stata fortemente destrutturata dal potere bancario e dalla totale assenza di tutala dello Stato, al punto tale da spingere tanti imprenditori al suicidio.  Pertanto,  occorre  agire   con  criteri nuovi sostituendo  radicalmente i burocrati che gestiscono i ministeri (riformando i contratti della dirigenza pubblica e allineandoli a quelli del settore privato) cominciando dalla casta dei capi di gabinetto. Per farlo ci vuole determinazione e coraggio perché questi signori sono depositari di «dossier» che tengono segreti per proteggere il loro potere. Bisogna aver il coraggio di mandarli tutti in pensione.
Se non si fa questo ,  l’alternativa è non riuscire a fare nulla.  

Ma questo sarebbe solo l’inizio perché  la sfida vera   è cambiare radicalmente l’assetto del Paese,  abbandonando definitivamente il concetto di governare su basi  di logiche numeriche ed opportunistiche.  
Noi siamo qui, staremo a vedere cosa succederà in quest'altro giro di staffetta.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-26/-stampa-estera-renzi-sognatore-ma-programma-e-pieno-buchi-140658.shtml?uuid=AB6rfKzhttp://www.internazionale.it/news/italia/2014/02/28/i-sottosegretari-del-governo-renzi/

Nessun commento: