sabato 7 settembre 2013

DIABLO -2 parte .

Voglio raccontarvi ciò che, recentemente,  è capitato a Diablo.

 Anzi l'accaduto,  spero, serva  soprattutto  ad  informare  che i cani  di grossa taglia,( come  il  Pastore Tedesco; Bovaro delle Fiandre; Alano;Boxer; ecc...) corrono il rischio di ammalarsi   "di torsione- dilatazione gastrica", malattia  pericolosa per la vita dell'animale. 

 
Comunque,  giovedì,29 agosto, verso le ore 21,00,  Diablo si è sentito male all'improvviso.
 Mi rende triste il solo  pensiero che, qualche oretta prima, questi aveva prepotentemente , abbaiato ai cani della  nostra amica, vicina di casa,  correndo come forsennato avanti e indietro, al punto tale da interrompere la tranquillità dei nei nostri discorsi quotidiani con la  citata amica.

   Ma , ritornando al malore di Diablo, l'abbiamo portato subito in clinica ed è stato operato, con urgenza,  di torsione dello stomaco.
     Il medico  ci ha spiegato che  i cani di cui sopra  vanno soggetti a questa malattia per la loro conformazione fisica, e pertanto,  un modo per evitare  questa malattia   è  che il cane mangi il suo tot di cibo quotidiano,  in tre/quattro  razioni , distribuite regolarmente nell'arco della giornata , tale da non appesantire lo stomaco..

    Per fortuna la malattia di Diablo è stata presa in tempo, ed ora sta bene.  Cerca sempre  il suo padrone ,sbirciando dall'esterno della casa, perché non gli è consentito entrare.
  Sta riprendendo anche le sue energie  e la sua vitalità  di prima, riassumendo il suo atteggiamento di  buon guardiano, di giocherellone, ecc...    Vi mostro alcune sue foto con il  collare elisabettiano.





Nessun commento: